Passa ai contenuti principali

Aerografo ...se lo conosci...lo provi!!!!!

 
 
 
 
 
(cartone telato 40x50)
Questo dipinto è stato eseguito con l'aerografo, lavorare con questa tecnica può risultare facile quando devi dipingere spazi di colore estesi come può essere il cielo con le nuvole o un prato, la difficoltà è nel  fare dei particolari, possiamo aiutarci creando sul proprio progetto degli stencil, cosa che in questo dipinto non ho fatto,  che ti aiutono a risaltare un particolare.
L'aerografo è una tecnica pittorica particolare, e abbastanza conplessa per chi inizia, basti pensare al primo impatto che avrete con questa strana penna, ma la bellezza è come tutte le cose ci vuole pazienza e...provare ! Importante è la pulizia della penna una volta terminato di dipingere, ma è così anche per i comuni pennelli.
Pensate che l'acquisto dell'aerografo è stato fatto in verità per un progetto un po' avventato, non per dipingere su una tela o una base solida, ma su stoffa.
Mia figlia per qualche hanno ha fatto ginnastica ritmica e chi conosce questo sport conosce bene  i vari body che indossano, quindi la sarta creava il modello ed  io dipingevo il body con l'aerografo usando colori per stoffa, devo dire che ho avuto molte soddisfazioni, venivano bene e li creavo con mia figlia secondo i suoi gusti.

Commenti

  1. Monica se posso darti un consiglio, (nella pittura ci sono sempre dei trucchi) tutti i particolari e le parti millimetriche del dipinto che hai realizzato (esempio: gli occhi della tigre) ad aerografo falli con i pastelli, vedrai che risolverai dei gran problemi, facendo sembrare il disegno perfetto.
    ciaociao stefano!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.