Passa ai contenuti principali

Studio figurativi


 Cominceró una serie di dipinti, studiando e cercando una nuova tecnica che sviluppi una espressività pittorica, con  la quale esaltare maggiormente il dipinto.

Le tecniche pittoriche sono molte, ma ogni artista riesce comunque a renderle personali.

Ho capito che nonostante il talento e le capacità di un artista, lo studio rimane fondamentale,  personalmente anche se preferisco dipingere a getto, distinto, con i colori che mi capitano in mano, da un po’ di tempo ho cominciato a riordinare le idee,  coordinando  una serie di cose, iniziando dal soggetto del nuovo lavoro, le misure che voglio adottare, quale tipo di supporto, quali colori e la tecnica.

Sono un artista che ama spaziare  e cambiare tecnica in base alle proprie sensazioni derivanti dal lavoro che andrò a realizzare.

Questo nuovo studio mi arricchirà e mi darà sicuramente nuove idee.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.