Cosa dire, sarà forse banale o di parte ma vi prego di credere, anche questa volta "Arte più" ha fatto centro. Vi consiglio vivamente di vedere questa mostra che racconta una storia, un progetto,una collaborazione e un'apertura che ogni artista ha voluto trasmettere raccontandosi.
Un racconto attraverso il mezzo più antico, la carta su cui lasciare delle parole ... dei disegni qualcosa che ci descrive ... come siamo, i nostri sogni, i nostri sentimenti, le gioie, le paure.
Ogni artista si identifica nella sua tecnica ma andando oltre, inventa una installazione, diventando un'opera unica.
I Libri di autore sono molti ed in tutto il mondo hanno ispirato tantissimi artisti;
in questo caso è stato un lavoro di progettazione di insieme per creare una unica installazione, ed è quella che ora si trova alla Moleskine Fondation di Milano, quelle che vedrete alla nostra mostra sono i prototipi che hanno servito ad elaborare ed a contribuire all'attuazione di quella " madre".
Ogni opera come dicevo, esprime l'artista che l'ha creata, coinvolgendo la persona creando empatia.
Solo partecipando potrete toccare o sfogliare e sentire quello che volevamo dire.
Non ci siamo risparmiate neppure nell'allestimento, abbiamo creato con delle tele, filati e semplice spago una esposizione verticale che vuole ulteriormente testimoniare la nostra appartenenza, fili, nodi colori che si intrecciano rimanendo sempre uniti.
Vi ricordo che la mostra è aperta fino al 4 Dicembre.
Commenti
Posta un commento