Passa ai contenuti principali

Il ritratto di un dolce animale

Sono molto felice del risultato di uno dei miei ultimi lavori.
La richiesta di ritrarre un animale che nella vita di una persona è stata una presenza molto importante e che purtroppo è venuto a mancare non è cosa facile.
Non conoscendo l'animale, il suo carattere, la sola cosa sono le immagini rimaste e scelte dal suo padrone per ricordarlo, in quelle foto ho colto nei suoi occhi una dolcezza infinita; mi sono entusiasmata nel ritrarla e riportare la sua dolce espressione sulla tela.

Queste sono le foto scelte, sulla prima, il ritratto e nella seconda l'ambientazione, un prato.






 
Di seguito le varie fasi del lavoro.
Olio su tela 70 x 100







Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

"Contatto d'arte"

Contatto d'arte è il nome dell'esposizione che è iniziata il 16 marzo presso la Sezione Culturale Auser di Marcon, ci sono anch'io tra i partecipanti ! Se siete interessati l'esposizione termina il 29 marzo. Ciao a tutti ! Ecco alcune foto dalla mostra. questo è il mio dipinto. in totale 120 x 80 olio su tela

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.