Passa ai contenuti principali

Sunset on St.Giorgio island - Tramonto sull'isola di San Giorgio




 Olio su tela  - Oil on canvas  50 x 70





Buonasera a tutti !!
Con la fine dell'estate iniziano a sentirsi i primi freddi e rimanere a casa diventa piacevole,
riparati al caldo magari con una tazza di te davanti ad una tela, iniziare un nuovo lavoro.
Lo sapete, mi piace tantissimo variare, questo mio ultimo lavoro ne è l'esempio, una veduta di Venezia,un tramonto sull'isola di San Giorgio ammiarata dai Giardini di Sant'Elena, per chi non conosce bene Venezia è vicino l'ingresso della Biennale.
Mi sono ispirata quando mi sono recata a   visitare  Biennale Arte  qualche settimana fa, uscendo da essa e dirigendomi verso l'imbarcadero dove avrei preso il vaporetto per tornare a casa, mi sono imbattuta in uno spettacolo meraviglioso.
Per noi Veneziani dovrebbe essere una abitudine, ma Venezia ti regala sempre qualcosa di nuovo, il mare , i palazzi sono sempre quelli, ma i colori e le atmosphere cambiano,  regalando spettacoli mozzafiato.
Uno dei tanti omaggi a cui i pittori non sanno resistere è dipingere  l'isola di San Giorgio, indescrivibile bellezza.
























Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.