Passa ai contenuti principali

Visita alla 56° Biennale d'Arte di Venezia -




Sabato ho visitato la 56° Biennale d'Arte di Venezia.
Tornare ogni volta è una grande emozione, anche se sono luoghi che ho la fortuna di vedere spesso.
Non ho potuto mancare a questo appuntamento.
La giornata era soleggiata ed ero in buona compagnia.
Inoltrarsi tra i numerosi padiglioni è eccitante, osservare le opere, le installazioni, comentarle, condividere gli sguardi delle persone che conosci e coloro che non ha mai precedentemente incontrato ... è stupendo !
L'Arte è Arte e l'Arte contemporanea è coinvolgimento, nelle provocazioni, nelle denunce, nei materiali;  vuole toccarci a tutti i costi, nella nostra sensibilità e con la maestria degli artisti ci cattura, provocando il ragionamento che va al di la della supposizione.
Questa esposizione è un vortice di sensazioni e come in tutte le esposizioni d' arte c'è sempre un qulacosa che coinvolge di più , questo mio pensiero si rivolge a " The key in the hand "esposione dell'artista Giapponese Chiharu Shiota che con la sua sensibilità ci ha portato in un mare rosso dove gli oggetti dell'installazione sono due barche e 180.000 chiavi. Le barche sono mani che catturano una pioggia di ricordi, opportunità e speranza.
Sembrano galleggiare in un enorme mare di memoria umana globale ed individuale, le chiavi sono persone con testa e corpo, ogni chaive ha una storia ed ogni storia è collegata una ad una da un filo rosso. Il rosso è il colore dominante, rappresenta il sangue, penso voglia significare il fattore di uguaglianza dell'umanità.





.







 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.