Passa ai contenuti principali

Un lavoro quasi finito, un altro in testa.


Un altro dipinto è quasi terminato, sono rimasta sul figurativo che in questo ultimo periodo mi ha regalato tante soddisfazioni, così continuo per questa strada coloratissima !
Il tempo è poco, ma quando si inizia vola veloce e gli impegni sono molti, domani, penso che potrei finirlo, vediamo.
Ho in mente da un po' di tempo di ritrarre un animale che adoro non tanto per la sua bellezza,  se lo si guarda bene non è proprio carino, ma nel suo insieme, diventa straordinariamente  elegante ed il suo colore così unico è una macchia soffice che ti cattura, non vi svelo per adesso il suo nome, devo trovare un soggetto che mi colpisca e studiarlo attentamente nella sua forma ed I suoi colori.
Il colore è un punto che dovrò studiare con molta attenzione,  non sarà un astratto ma una riproduzione il più fedele possibile, quindi ad olio.
forse potrei anche usare l'acrilico con  l'aerografo creando uno sfondo particolare,bè vedremo,ora è solo in testa e non vedo l'ora di cominciare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.