Passa ai contenuti principali

La consapevolezza del cambiamento - The awareness of a change


L’Amore per la pittura, mi porta alla ricerca di qualche cosa di nuovo da poter interpretare e personalizzare nel modo che mi risulta più naturale, senza crearmi problemi  riguardo la tecnica da utilizzare o nella scelta dei soggetti.
Spontaneità è la parola chiave che in questi ultimi tempi domina i miei pensieri.
Tutto sembra cambiato ; i movimenti che normalmente dipingendo erano lenti e precisi, ora sono veloci ed istintivi. Gli attrezzi sono cambiati dai pennelli alle spatole dall’olio all’acrilico, dalle tonalità calde a colori più decisi.
Trovare una risposta ai cambiamenti non è importante, forse il bello
è proprio questo.
                                              
 (foto internet )

 
The love for painting leads to search something of new and expressing it most naturally,
without  to create any problems on how to make or in the choice of subjects.
Spontaneity is the key word in this last time is in my mind.
Everything seems to have changed ; the movements that usually do when I painted were slow and precise, now they are fast and instinctive.
The tools are changed, the use of the brush to use the knife
from the oil painting to the acrylic colors, from the hot nuances to those most strong.
To find an answer to the changed is not important, the beauty is just that.

 
 
 
 
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.