Un’isola a gestione partecipata, ecosostenibile, no profit. È quanto vorrebbe “Poveglia per tutti”, la neonata associazione veneziana nata dall’impegno di un gruppo di cittadini che lottano per mantenere pubblica un’isola di Venezia.
Poveglia , un pezzo di terra condiviso dalle famiglie e da ragazzi che desiderano trascorrere qualche momento felice lontano dai rumori, immersi tra il verde e l'acqua magica della laguna. Il 7 maggio il Demanio l’ha messa all’asta nell’ambito del progetto di valorizzazione dei beni pubblici. Il progetto ha destato molto interesse e le quote di adesione (99 euro ciascuna) sono arrivate non solo da tutt’Italia, ma perfino dall’estero e hanno superato quota duemila. Anche noi con la nostra associazione siamo in prima fila per aiutare questo progetto, per non perdere quosto immenso bene che è di tutti !!!
L'isola di Poveglia |
(Da internet) The association Poveglia for everyone would like do for this island, a environmentally sustainable island. This is the request of a group of persons for to keep Poveglia a island for all, for the families, for the young, for living some moments away of the noise but into the green of the nature, between the sky and the lagoon water. This project has interested many persons, here in Italy and abroad too, we are here too us, our association Arte più, IS HERE to help this idea. |
Commenti
Posta un commento