domenica 17 novembre 2013

I 5 Sensi

La mia bella volpe non è ancora terminata, ho concluso un altro lavoro che presenterò prossimamente ad una collettiva che ogni anno viene fatta verso questo periodo, Triade.
Triade quest'anno si ispira ai "5 SENSI", sono cinque quindi i gruppi che dovranno approfondire cercando di interpretare uno dei cinque sensi.
Il sorteggio mi ha assegnato la "Vista", ogni gruppo è composto da pittori, fotografi e poeti,  ho pensato a qualche cosa  che non potesse ricadere nella banalità, nelle solite cose...un paesaggio, i colori ... quindi mi sono lasciata andare in qualcosa che ultimamente amo dipingere e che per correttezza non posso ancora svelare.

 La mia cara volpe è quasi ultimata, dipingere gli animali è appassionante, cercare l'espressione che li caratterizza, i colori che li rendono unici è un qualcosa che ultimamente mi ha preso moltissimo.
Un vero e proprio ritorno alla natura, mi serve per isolarmi dalla confusione che c'è fuori, stacco la spina e mi concentro in qualcosa di vivo e meraviglioso, come possono essere gli animali.
E' uno stimolo che mi coinvolge a cercare qualcosa in più dalla immagine che voglio dipingere, nei loro occhi e nelle loro pose.

Un saluto a tutti,
alla prossima ...

Nessun commento: