Passa ai contenuti principali

Anteprima sedia - Sedute da DIVA


Ecco la mia sedia ......







Un lavoro particolare,
mi sono divertita moltissimo nel progettare il disegno e studiare su quale materiale lavorare.
Ho alternato alla pellicola per alimenti, parti di gesso acrilico di Lefranc & Bourgeois su cui potevo dipingere, noterete oltre al viso in primo piano colorato, altri, che  affiorano in trasparenza creando un effetto tridimensionale.
I colori che ho usato sono acrilici, sempre con l'acrilico ho dipinto la stagnola, braccioli, parte del sedile, parte girevole inferiore.

"Seduta da DIVA" è il suo nome,
è giocato tra l'immagine che
voleva richiamare  Marilyn e il collegamento alla sedia che rimane il soggetto principale.







Nel suo insieme la sedia rimane in primo piano, la sua linea non risulta alterata.

Una curiosità, ho adoperato più di 100 metri di pellicola per alimenti, nello spessore che è stato creato non si direbbe, ma se guardate in primo piano l'immagine colorata, potete vedere i vari passaggi del materiale.

Anche questo lavoro è terminato, ora non resta che vedere nel complesso come sarà allestita l'intera mostra per l'inaugurazione con tutte le nostre sedie.

Da non perdere,
ciao !

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.