Passa ai contenuti principali

Anteprima sedia - Sedute da DIVA


Ecco la mia sedia ......







Un lavoro particolare,
mi sono divertita moltissimo nel progettare il disegno e studiare su quale materiale lavorare.
Ho alternato alla pellicola per alimenti, parti di gesso acrilico di Lefranc & Bourgeois su cui potevo dipingere, noterete oltre al viso in primo piano colorato, altri, che  affiorano in trasparenza creando un effetto tridimensionale.
I colori che ho usato sono acrilici, sempre con l'acrilico ho dipinto la stagnola, braccioli, parte del sedile, parte girevole inferiore.

"Seduta da DIVA" è il suo nome,
è giocato tra l'immagine che
voleva richiamare  Marilyn e il collegamento alla sedia che rimane il soggetto principale.







Nel suo insieme la sedia rimane in primo piano, la sua linea non risulta alterata.

Una curiosità, ho adoperato più di 100 metri di pellicola per alimenti, nello spessore che è stato creato non si direbbe, ma se guardate in primo piano l'immagine colorata, potete vedere i vari passaggi del materiale.

Anche questo lavoro è terminato, ora non resta che vedere nel complesso come sarà allestita l'intera mostra per l'inaugurazione con tutte le nostre sedie.

Da non perdere,
ciao !

Commenti

Post popolari in questo blog

"Contatto d'arte"

Contatto d'arte è il nome dell'esposizione che è iniziata il 16 marzo presso la Sezione Culturale Auser di Marcon, ci sono anch'io tra i partecipanti ! Se siete interessati l'esposizione termina il 29 marzo. Ciao a tutti ! Ecco alcune foto dalla mostra. questo è il mio dipinto. in totale 120 x 80 olio su tela

Serie " Cuccioli " Lion numero 2

Ecco l'ultimo dipinto, un cucciolo di leone. E' stato eseguito ad olio su tela,  le misure sono le stesse 30 x 40 per tutta la serie " Cuccioli "                                                 

La nuova linea di dipinti che presto pubblicherò

 In questo periodo sono molto impegnata, la stagione estiva si avvicina, mi sono imposta  di preparare dei quadri che rispecchiano sempre la mia pittura creando  una nuova linea che chiamerò "i piccoli" presto li pubblicherò sperando vi piacciano. Oltra alla pittura ad olio mi sono riavvicinata al materico, ho fatto un quadro per  mia figlia, dopo aver capito le sue preferenze nel campo dei colori ed il tema, sono partita per un nuovo viaggio tra spatole e acrilico, risultato? Molto soddisfatta! Ne sto faccendo un'altro che terrò per me, cambieranno le linee ma sarà sempre con un'esplosione di colori.