martedì 5 febbraio 2013

FOLLOW THE WOMEN




E' un evento poco conosciuto, poco reclamizzato, un evento che determina la sua fede su l'unione che da la forza, con semplicità e umiltà. La volontà di diffondere il desiderio che questo assurdo mondo possa migliorare, nasce così    Follow The women , donne in bicicletta per la pace in Medio Oriente, è un'organizzazione internazionale che comprende più di 500 donne da 40 diversi paesi.
Ogni anno queste donne anche se non sono delle esperte cicliste organizzano questo viaggio impegnativo attraversando in bicicletta in 12 giorni i territori del Medio Oriente colpi da conflitti e miseria, portando un contributo sull'esempio di Peace Pilgrim .
Dal 15 al 23 febbraio follow the women, le donne in bicicletta torneranno nelle strade del Medio Oriente e precisamente negli Emirati 
Arabi .
Dopo questa mia piccola spiegazione anch'io sono stata coinvolta molta piacevolmente in questa bellissima iniziativa dalla mia art director Marilisa Brocca, la quale con il suo entusiasmo ha contagiato 24 artisti
con tanta voglia di fare e la pittura non poteva farla che da padrona,
quindi... vai con pennelli e magliette ! Colori acrilici e... velocemente perche' i tempi sono un po' ristretti,
sono riuscita a farne due, tutto il materiale partirà l'11 febbraio con la nostra testimonianza di supporto.

Questa è la prima idea che ho avuto, un volto di donna che indossa un velo nero, un volto fiero che trasmette forza nei suoi pensieri, poi quel velo nero via via comincia a colorarsi, nei colori della vita degli ideali delle speranze e della gioia.



Questo disegno l'ho fatto con le matite acquerellabili





Questa seconda maglietta, non ha uno studio precedente,  l'ho dipinta direttamente ispirandomi ad una immagine da internet,  ho cercato  di esprimere la volontà di uscire da un contesto che per molti e' soffocante, urlando, un urlo tra la  folla inerme, una folla che non può fare a meno di ascoltare.

Eccomi !
Un saluto a tutti !
Era da un po' che non ci si sentiva, ma mi ha fatto piacere condividere con chi salta nel mio blog questa esperienza.
Se volete ulteriori informazioni in riguardo questo l'indirizzo web da consultare :
www.followthewomen.com 

Ciao!!!!!
Il mondo è Nostro !

                                                                                                                         monica

Nessun commento:

Posta un commento