Passa ai contenuti principali

FOLLOW THE WOMEN




E' un evento poco conosciuto, poco reclamizzato, un evento che determina la sua fede su l'unione che da la forza, con semplicità e umiltà. La volontà di diffondere il desiderio che questo assurdo mondo possa migliorare, nasce così    Follow The women , donne in bicicletta per la pace in Medio Oriente, è un'organizzazione internazionale che comprende più di 500 donne da 40 diversi paesi.
Ogni anno queste donne anche se non sono delle esperte cicliste organizzano questo viaggio impegnativo attraversando in bicicletta in 12 giorni i territori del Medio Oriente colpi da conflitti e miseria, portando un contributo sull'esempio di Peace Pilgrim .
Dal 15 al 23 febbraio follow the women, le donne in bicicletta torneranno nelle strade del Medio Oriente e precisamente negli Emirati 
Arabi .
Dopo questa mia piccola spiegazione anch'io sono stata coinvolta molta piacevolmente in questa bellissima iniziativa dalla mia art director Marilisa Brocca, la quale con il suo entusiasmo ha contagiato 24 artisti
con tanta voglia di fare e la pittura non poteva farla che da padrona,
quindi... vai con pennelli e magliette ! Colori acrilici e... velocemente perche' i tempi sono un po' ristretti,
sono riuscita a farne due, tutto il materiale partirà l'11 febbraio con la nostra testimonianza di supporto.

Questa è la prima idea che ho avuto, un volto di donna che indossa un velo nero, un volto fiero che trasmette forza nei suoi pensieri, poi quel velo nero via via comincia a colorarsi, nei colori della vita degli ideali delle speranze e della gioia.



Questo disegno l'ho fatto con le matite acquerellabili





Questa seconda maglietta, non ha uno studio precedente,  l'ho dipinta direttamente ispirandomi ad una immagine da internet,  ho cercato  di esprimere la volontà di uscire da un contesto che per molti e' soffocante, urlando, un urlo tra la  folla inerme, una folla che non può fare a meno di ascoltare.

Eccomi !
Un saluto a tutti !
Era da un po' che non ci si sentiva, ma mi ha fatto piacere condividere con chi salta nel mio blog questa esperienza.
Se volete ulteriori informazioni in riguardo questo l'indirizzo web da consultare :
www.followthewomen.com 

Ciao!!!!!
Il mondo è Nostro !

                                                                                                                         monica

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.