Passa ai contenuti principali

il colore che avvolge






                                                                                                       ( foto da internet )

Ieri sera tornando da Venezia, verso le 17.00 mi trovavo  in autobus, era abbastanza affollato.
Eravamo circa a metà ponte, lo sguardo  era rivolto verso la laguna, intravedevo  l'isola di Murano,
un po' stanca della giornata che ormai andava a concludersi, fissavo un punto con la mente vuota, poi 
comincio a sentire dei clik, prima uno poi un'altro, un'altro ancora, pensavo, questi turisti ma cosa 
stanno fotografando ? Dall'altra parte ci sono le fabbriche ... mah ! Mi giro... e rimango senza parole,
di tramonti in questa zona se ne vedono molti e sempre meravigliosi, ma questo ha vinto su tutti .
Chi era munito di cellulare lo ha subito tirato fuori e vai con le foto, io compresa.
Purtroppo la qualità delle mie foto non è stata delle migliori, non  esaltano i colori quindi per farmi capire ho cercato e trovato questa bella foto su internet.
Le persone, nella quotidianità, nei ripetersi dei giorni dei luoghi delle abitudini, nella solitudine a volte dovuta
e  a volte cercata, incontra momenti inaspettati magici, difficile trovare del magico in uno specchio d'acqua che riflette delle fabbriche, eppure capita ....

Commenti

  1. La magia, quella che induce a 'stupore e meraviglia' è nascosta e presente in un sacco di momenti, cara Monica. Mi hai fatto pensare a quando con Cate si rientrava da Venezia a Mestre, settembre 2010, stipati nel bus come sardine, e tuttavia i miei occhi erano attaccati alla laguna in ogni sua condizione, sempre straordinaria, mai banale o scontata. Ciao e buoni giorni verso il nuovo anno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.