Passa ai contenuti principali

Roma ...Amor

Qualche settimana fa' ho trascorso due giorni a Roma, non era la prima volta che la visitavo, è stata l'occasione  per ritornare in una citta' fantastica.
Fortunati anche con il tempo, quasi estivo.
Roma, citta' d'arte, Roma del Papa, Roma dei romani ... Roma si ama e basta.
Tra le tantissime cose gia' viste, i musei, il Vaticano, i monumenti, le piazze, i palazzi, una visita dell'ultimo minuto è stata alla Basilica di San Paolo fuori  le Mura, si rimane  senza fiato dalla sua bellezza quello che mi ha colpito tra tutte quelle meraviglie è la serie di tondi contenenti i ritartti fatti in mosaico di tutti i Pontefici da San Pietro fino all'attuale Papa Benedetto XVI,  poi ho fatto degli approfondimenti su chi ha eseguito l'attuale Papa, con che tipo di procedimento. E' incredibile come il mosaico risalti la figura come un'immagine vera, ...ho pensato,  prima qualcuno deve aver studiato e creato tra virgolette uno schizzo un disegno, chi avra' fatto questo studio ? Tutte le mie domande hanno avuto una risposta, ho  trovato l'artista che ha fatto il dipinto, il dipinto  poi diventa mosaico  ... grandi artisti che sono gia' nella storia.
Se vi puo' interessare, la Basilica ha un suo sito e si puo' fare una visita virtuale.
Ah ! Il dipinto sopra non l'ha fatto l'artista l'ho fatto io,ciiiiiaaaaooooo!!!!

Commenti

  1. Fra gli estimatori della capitale d'Italia ci sono anch'io. Roma conserva ed emana un fascino tutto particolare, il quale una volta entratoti dentro, non ti abbandona più. Ogni tanto ci ritorno e l'emozione si ripete. Bella la pittura...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

"Contatto d'arte"

Contatto d'arte è il nome dell'esposizione che è iniziata il 16 marzo presso la Sezione Culturale Auser di Marcon, ci sono anch'io tra i partecipanti ! Se siete interessati l'esposizione termina il 29 marzo. Ciao a tutti ! Ecco alcune foto dalla mostra. questo è il mio dipinto. in totale 120 x 80 olio su tela

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.