Passa ai contenuti principali

Acquerello e china.



A volte immaginiamo posti, forse irraggiungibili a volte li cerchiamo per isolarci da quello che ci circonda,
sfuggendo da una quotidianita' che ci sta un po' stretta.
Che tristezza, ora basta ! nuovo acquerello e china...tanta china.
Io adoro lavorare con la china, con il nero, risalta e da profondita' e con l'acquerello aumenta il contrasto, risaltando le tonalita' e le sfumature.  

Commenti

  1. stupenda delicatezza in questo acquarello

    scusa ora per questo commento fuori tema, ma c’è un problema di urgenza che interessa tutti i blog
    Comunicazione
    Sulle rettifiche in blog e multe ho inserito questa lettera che passo
    Cordiali saluti
    http://www.lacrisi2009.com/2011/09/rettifiche-in-questo-blog-gia-fatto.html

    RispondiElimina
  2. E fai benissimo a cercare un luogo in cui rifugiarti, fai bene ad usare i materiali che + ti piacciono, abusane pure se ti serve, è così che potrai incontrare sempre + te stessa, quella che ami, giustamente soddisfatta al termine del suo bel ritratto. Ciao e buon fine settimana. Luigi.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo effetto Monica. C'è una contrapposizione di chiaro e di scuro molto ben curata, e l'effetto è di ampio e piacevole respiro. Complimenti a te.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mostra al giardino degli Scalzi di Venezia

 Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, una grande affluenza di pubblico e per il nostro gruppo é  stata una grandissima soddisfazione.                  Un gruppo di pittrici affiatato, sempre pronte a dare il massimo, pittrici, amiche che condividono la passione per la pittura. Grandiiii!!!!

Nuova serie animali

 I seguenti dipinti misurano tutti 70 x 100 e la tecnica adoperata è olio su tela.

Ritratti - Portraits

 Ciao a tutti, perdonate la mia assenza ma purtroppo impegni e imprevisti mi hanno sopraffatto; é anche vero che non sono una che scrive molto, lo so è un mio difetto però vi assicuro che la pittura non mi ha abbandonato in questi mesi, anzi ho lavorato tanto anche in progetti inaspettati. Con tanta gioia vi inoltro questi due ritratti, mi hanno dato tanta soddisfazione e mi hanno sollecitato nel creare tonalità che coinvolgono nella loro semplicità,  dando luce e valorizzando il soggetto. Questi due dipinti misurano 70  x 100 x 3 sono stati eseguiti entrambi su tela usando varie tecniche rendendo il dipinto materico, alternando acrilico ed olio.